- PsicologiaNovara

I professionisti della salute
vi accolgono nello Studio di Vle Volta 89 - Novara
 
PER APPUNTAMENTI

 

OGNI MESE POTRAI TROVARE UNA PROMOZIONE DIVERSA!

 

SOLO PER IL MESE DI SETTEMBRE 2017

PROMOZIONE PSICOLOGIA GIURIDICA CTP

Solo prenotando entro

il  30 SETTEMBRE 2017:

INCONTRO INFORMATIVO E INQUADRAMENTO DEL CASO GRATUITO

 

 

 AFFRETTATI! NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA'! 

Accoglienza e Professionalità * * * * * * * Equilibrio e Benessere * * * * * * *

Accoglienza e Professionalità * * * * * * * Equilibrio e Benessere * * * * * * * - PsicologiaNovara
Benvenuti!

Sono la dott.ssa Claudia Rampi, responsabile di questo Studio avviato nel 2009, dopo una ventennale esperienza in diverse strutture cliniche e di ricerca del milanese. Da queste esperienze pregresse nasce lo stimolo a creare un luogo che possa essere un punto di riferimento sul territorio di Novara per la prevenzione e la cura della psiche e la ricerca della salute nei diversi contesti di vita. Ho avuto la fortuna di incontrare colleghi e collaboratori che, come me, operano sempre nell'amore per la professione e supportati da valori di serietà e professionalità. Da qui si è iniziato a delineare un modo innovativo di lavorare insieme, con un' attenzione sempre rivolta all'aggiornamento e alla ricerca delle nuove metodiche.


PsicologiaNovara promuove il benessere att
raverso vari tipi di interventi. Nella convinzione sia  indispensabile un progetto di "cura" personalizzato, abbiamo costruito una importante rete di collaborazioni sia interne che esterne con professionisti di vari ambiti, al fine di soddisfare la richiesta dei nostri clienti. Presso lo Studio si trova una risposta alle più diverse necessità grazie alla molteplicità di strumenti e competenze alle quali potersi affidare serenamente in caso di bisogno. 

PRINCIPALI SERVIZI A DISPOSIZIONE

 

Attività di prevenzione e consapevolezza del benessere:

-individuali e gruppali di Mindfulness clinica per tutte le età (dai 4 anni in poi)

-diadici e gruppali di Mindfulness interattiva

-gruppi di Mindfulness psicosomatica rivolta all'educazione globale (Progetto Gaia)

-incontri di meditazione (secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

-sessioni di felt sense e somatic experiencing

 

Attività di Consulenza di base e Psicodiagnosi

-counselling e orientamento psicologico (45')

-counselling e supporto psicologico via Skype

-seduta di psicologia di base (20')

-Test proiettivi della personalità

-Test di Intelligenza

-Test attitudinali e di orientamento

-Colloquio psicodiagnostico e clinico

-Test Neuropsicologici

 

Attività di Psicologia Giuridica

Perizia Tecniche di parte su danno post traumatico

CTP nelle separazioni e divorzi per affidamento minori

Mediazione familiare e di coppia

 

Attività di Riabilitazione NeuroPsicologica

Demenze senili, Alzheimer

Training di Ginnastica mentale per triventenni (anche a scopo preventivo)

Riabilitazione post trauma cranico

 

Psicotraumatologia (Con EMDR e/o Sensorimotor Therapy)

Interventi emergenziali individuali e di gruppo (post incidenti, lutti, omidicidi, disastri collettivi e comunitari)

Trattamento del Disturbo Post Traumatico 

Traumi dell'attaccamento e dello sviluppo

Negligenze e Omissioni

Violenza e maltrattamenti sulle donne e abusi infantili (trattamento anche dei perpetratori)

Traumi perinatali (mamma e bambino)

 

Supporto Psicologico (anche in convenzione con Anfaa)

Affidi e Adozioni 

 

Attività di rete con gli Insegnanti di ogni ordine e grado

Per i supporto di mutismi selettivi, adhd, disturbi dell'apprendimento

 

Attività di Psicoterapia

Rivolta a:Bambini, Adolescenti, Adulti, Anziani,

Interventi di tipo:Individuale, di coppia, di gruppo

Metodi: Psicodinamica, Sistemico Relazionale, Ipnosi, Terapia dei Nuclei Profondi, EMDR, Sensorimotor Therapy

PER DISTURBI di Ansia, attacchi di panico, depressioni, fobie, disturbi relazionali, disturbi ossessivi compulsivi, tic, distubri di personalità, dissociazioni strutturali, disturbi di tipo nevrotico, stress, disturbo maniaco depressivo, ecc..

 

Attività di Supervisione Psicologica e Psicoterapeutica

- in studio

- via Skype

 

UNO SGUARDO SULLE NEWS

UNO SGUARDO SULLE NEWS - PsicologiaNovara

 

PRENDIMI PER MANO

 Cammineremo. Cammineremo soltanto. 

Sarà piacevole camminare insieme. Senza pensare di arrivare da qualche parte. 

Cammina in pace. Cammina nella gioia. 

 

Il nostro è un cammino di pace. Poi impariamo 

che non c'è un cammino di pace; camminare è la pace; 

non c'è un cammino di gioia; camminare è la gioia. 

 

Noi camminiamo per noi stessi. Noi camminiamo per ognuno 

sempre mano nella mano. Cammina e tocca la pace di ogni istante. 

Cammina e tocca la gioia di ogni istante. Ogni passo è una fresca brezza. 

Ogni passo fa sbocciare un fiore sotto i nostri piedi.

 

 Bacia la terra con i tuoi piedi. Imprimi sulla terra il tuo amore e la tua gioia. 

La terra sarà al sicuro se c'è sicurezza in noi.

 

 (Thich Nhat Hanh)

  

La meditazione in movimento è una via straordinaria per riconnetterci con noi stessi e con il mondo circostante, aiutandoci a rallentare e a vivere il momento.

 Unisciti a noi, camminiamo insieme in consapevolezza

 

Semplici passi per iniziare: 

1. Diventa padrone del tuo tempo. 

Viviamo nell’era delle distrazioni. Questo significa che oggi è quanto mai importante riuscire a focalizzarci sul momento presente e trovare il tempo per dedicarci a noi stessi. Accantona per un momento il telefono, la TV e il computer. 

2. Vivi l’ambiente 

Esci dall’ufficio, apri la porta di casa, scendi dalla macchina e inizia a camminare dolcemente. Focalizzati su ogni tuo singolo passo, ascolta il tuo corpo, prova a percepire le tue emozioni e ascolta le tue sensazioni. Con tranquillità, semplicità e leggerezza. Vivi totalmente l’ambiente intorno a te, osserva e ammira la straordinaria bellezza della natura e delle persone che incontri sul tuo cammino. Non sei solo. 

3. Mantieni consapevolezza del tuo respiro. 

Meditare camminando non ha l’obiettivo di farti assumere il controllo del respiro. Piuttosto, l’idea è semplicemente quella di assumerne consapevolezza. Mentre cammini, segui il tuo respiro, prova ad osservarlo mentre lentamente entra ed esce dai tuoi polmoni, osserva le tue sensazioni. Presta attenzione a ogni respiro e al numero di passi che compi. Non cercare di controllare il respiro: concedi ai polmoni il tempo e l’aria di cui hanno bisogno, limitandoti a notare quanti passi fai mentre i polmoni si riempiono e quanti ne fai mentre si svuotano, restando consapevole insieme del respiro e dei passi. 

4. Cammina lentamente. 

Vivi il momento in tutta la sua dolcezza, lentamente, assaporando ogni singolo passo. Vivi il luogo dove ti trovi, sia che si tratti di una strada di città o di un parco immerso nel verde. Se sappiamo vederla, c’è bellezza ovunque. È sufficiente rallentare un po’ per ammirare la bellezza che ci circonda. 

5. Non c’è nessun arrivo, solo il qui e ora.

È piuttosto comune ritrovarsi invischiati nelle esperienze del passato o nei timori del futuro. Non lasciarti travolgere dalle preoccupazioni. Mantieni la consapevolezza del momento presente, dell’unico istante davvero reale, il qui e ora. Non ce n’è un altro migliore, è questo l’unico momento per essere felice.

meditazione 2017 meditazione 2017 [1.229 Kb]

CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK

Ti invitiamo ad andare sulla nostra pagina  https://www.facebook.com/studiopsicologianovara/?fref=ts mettere un MI PIACE e lasciare la tua recensione.