Home » TEAM PSICOLOGI

TEAM PSICOLOGI

Dott.ssa Luisa Bersani

Dott.ssa Luisa Bersani - PsicologiaNovara

PER APPUNTAMENTI: CELL. 3283959849

 

PSICOLOGA SPECIALIZZANDA IN ORIENTAMENTO COGNITIVO

Laureata in Psicologia dello sviluppo a Torino e psicodiagnosta (formazione presso IRPSI Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integratata), qualificata competenza per la pratica dell'assessment collaborativo con finalità cliniche, terapeutiche, forensi e di ricerca, attraverso la somministrazione ed interpretazione integrata di fondamentali strumenti psicodiagnostici, per l'età evolutiva ed adulta (Rorchach, TAT,WAIS, WISC, SCID I, SCID II, MMPI, MMPI-A, genogramma familiare).

Ha condotto incontri di sensibilizzazione alla conoscenza dei rischi connessi al gioco d'azzardo negli Istituti Superiori delle scuole di Borgomanero e incontri d’informazione alla conoscenza dei rischi connessi alle new addictions agli insegnanti di religione presso la diocesi di Novara. Psicologa ideatrice e operatrice nel Progetto sperimentale “Rompi con il gioco”, progetto svolto in collaborazione con il Comune di Novara, l'Asl di Novara e la Banca Popolare di Novara.

Dott.ssa Maria Renata Carta

Dott.ssa Maria Renata Carta - PsicologiaNovara

PER APPUNTAMENTI: cell. 3516265848 - mrcartastudio@gmail.com 

 

 PSICOLOGA  E  MEDIATRICE FAMILIARE

Si è laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Padova nel 1995 e ha conseguito il diploma di Mediatrice Familiare ad orientamento sistemico-relazionale presso il Centro Gregory Bateson di Milano. Frequenta la Scuola Europea di Psicoterapia Ipotica - S.E.P.I
Il suo percorso formativo include la formazione sulla Coordinazione genitoriale, particolarmente utile nel lavoro con le coppie ad alta conflittualità, e sul Counseling, che ha approfondito con punti di vista e approcci differenti, incluse alcune applicazioni nel mondo aziendale.
Da sempre interessata alle relazioni interpersonali e di gruppo, ha potuto approfondire tali dinamiche in una grande azienda italiana, dove ha svolto per diversi anni l’attività di Resp. Risorse umane.
Obiettivo della sua pratica professionale è quello di aiutare le persone a trovare una condizione di benessere psicologico e relazionale, stimolando una migliore comprensione del disagio provato, l’individuazione e l’attivazione delle risorse personali e ambientali utili ad affrontare le difficoltà, nonché dove necessario, l’attivazione di modalità di comunicazione più funzionali ed efficaci. Accoglienza, ascolto, atteggiamento non giudicante e apertura a differenti modi di leggere la realtà e le relazioni, accompagnano il suo modo di operare.

Iscritta all’Albo A degli Psicologi della Lombardia al n. 22608 www.opl.it
Membro dell’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi (A.M.I.S.I.) www.amisi.it
Socia professionista dell’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS) www.mediazionesistemica.it