Home » AREA PSICOLOGIA GENERALE

AREA PSICOLOGIA GENERALE

Dott.ssa Angela Cotza

Dott.ssa Angela Cotza - PsicologiaNovara
PER APPUNTAMENTI CONTATTARE:
DOTT.SSA ANGELA COTZA, cell.  335.627 2831  angelacotza.ipnologa@gmail.com

 

L'ipnosi, come qui proposta,  si rivolge a persone sane che desiderano migliorare il proprio stato di benessere. È uno stato di rilassamento profondo, cosciente, che assomiglia ad un sonno leggero. È una condizione del tutto naturale, nella quale ci troviamo tutti i giorni spontaneamente la maggior parte del tempo, ovvero ogni volta che stiamo facendo una determinata cosa ma stiamo pensando ad un’altra. In questa condizione, veniamo guidati a portare la nostra attenzione verso determinati pensieri e situazioni che ci interessano o che vogliamo risolvere e, mentre questo accade, siamo coscienti di quello che succede intorno, sentiamo i rumori, possiamo aprire gli occhi e fare una pausa in qualunque momento. In questo stato possiamo ricordare eventi dimenticati riprogrammare comportamenti, potenziare risorse e recuperare talenti.
E' un’ottima occasione per liberare blocchi, paure, condizionamenti, e ritrovare la nostra energia originaria, quella che ci fa vivere nel pieno delle nostre potenzialità, in connessione con la sapienza dell'universo.

 Risveglio e comprensione della nostra identità spirituale:  Ipnosi transpersonale e regressiva, Pulizia energetica

La dott.ssa Angela Cotza è laureata in psicologia e certificata presso the Newton Institute. E' collaboratrice esterna dello studio e le sue proposte sono di tipo esistenziale-spirituale e sono rivolte a persone che desiderano migliorare il proprio stato di benessere.

NON SONO ADATTE A PERSONE CON PSICOPATOLOGIE IN ATTO E NON SI CONFIGURANO IN ALCUN MODO COME PSICOTERAPIA. 

PSICOLOGIA SCOLASTICA

PSICOLOGIA SCOLASTICA - PsicologiaNovara

PER APPUNTAMENTI CONTATTARE:

DOTT.SSA GIUSI GIRASELLA. CELL. 348 863 2015 

 
Negli ultimi anni è notevolmente aumentata la richiesta di consulenza psicologica nei contesti scolastici.  Le necessità sono molte e riasumibili in tre aree:
  • Contrasto dell'abbandono scolastico
  • Diagnosi precoce del disagio scolastico
  • Motivazione all'apprendimento

 

PSICOLOGIA DELLO SPORT

PSICOLOGIA DELLO SPORT - PsicologiaNovara

 PER APPUNTAMENTI CONTATTARE:

DOTT.SSA CLAUDIA RAMPI. CELL. 3493624879

 

La psicologia dello sport diventa di anno in anno una disciplina sempre più definita. Alla base l'indispensabile unione mente corpo per il benessere dell'individuo: educare e allenare il corpo non è sufficiente se la mente è altrove e, viceversa, una "mente sana in corpo sano" è assolutamente facilitante il benessere. La psicologia dello sport è applicabile sia agli sport di gruppo che individuali, sia in ambito amatoriale che agonistico. E' rivolta sia agli allenatori che agli atleti.


  • Training PNL per l'ottimizzazione della performance
  • Training immaginativo per la educazione o la rieducazione all'attività motoria
  • Formazione psicologica agli istruttori